Estrazione da cave e miniere

cave

Gli interventi di estrazione di minerali da cave e miniere, necessitano di una specifica tecnologia e di un'elevata competenza al fine di non alterare troppo le caratteristiche morfologiche e geologiche del territorio.

Cave Sangone, azienda specializzata in materiali edili, nasce dall'esperienza dei soci nel settore delle estrazioni minerali.

Ad oggi la società gestisce un impianto di estrazione di materie prime nei pressi del torrente Sangone, a Rivalta Di Torino (Torino). Attenta e sensibile alla tutela ambientale, la società ottimizza lo sfruttamento dei giacimenti con tecnologie all'avanguardia a basso impatto ambientale, per fornire un servizio puntuale e all'avanguardia anche per quanto riguarda gli aspetti etici e gli standard di qualità ambientale.

Estrazione, produzione e lavorazione degli inerti

miniere

Il materiale estratto viene lavorato con perizia e rigore, nel rispetto delle normative in materia e per garantire ai prodotti i valori della certificazione CE.

Frantumazione, lavaggio, selezionamento e trasformazione sono le varie fasi del ciclo di produzione che avvengono in base a standard tecnologici innovativi.

Ogni ciclo di lavorazione viene sottoposto a un rigorosissimo controllo, per garantire la qualità e la purezza dei prodotti e la loro omogeneità in termini granulometrici, anche nel caso di semplici sabbie e ghiaie.

Le cave per estrazione di materiali edili della Sangone assicurano alla clientela privata un prodotto non solo ottimale e performante, ma anche all'avanguardia per quanto riguarda tutti i servizi offerti, dalla consegna all'assistenza nella lavorazione e posa in opera.

Share by: