Estrazione di sabbia, ghiaia e pietrisco

Lavorazione e trasformazione di materiali inerti

estrazione sabbia

I materiali inerti come sabbia, ghiaia e pietrisco sono componenti fondamentali nei composti come calcestruzzi e conglomerati vari. Cave Sangone, azienda operante nel campo edile, estrae il materiale inerte nelle vicinanze del suo impianto di lavorazione, presso il torrente Sangone, a Rivalta Di Torino (Torino).

L'impianto è in grado di conseguire una produzione di materiali edili suddivisi nelle seguenti tipologie: sabbia granita, misto pisello, nitta sabbiosa, misto ghiaia, ghiaietto, vagliata, frantumato misto, stabilizzato e ciottoli.

La frantumazione, il lavaggio, la selezione e la trasformazione degli inerti avviene in base a standard tecnologici e macchinari d'avanguardia che garantiscono un prodotto d'altissima qualità. Inoltre la società sottopone gli inerti, di qualsiasi granulometria, a controlli costanti nei vari cicli di lavorazione, nel rispetto dei valori di marchio CE. Il risultato di tale monitoraggio è un prodotto omogeneo, per granulometria e purezza, in linea con le caratteristiche dichiarate.

Produzione di materie prime per edilizia

estrazione sabbia

La competenza, la professionalità, il rigore degli operatori e l'attenzione alla qualità dei prodotti permettono di raggiungere obiettivi di rilievo nel settore dell' estrazione materiali edili, della sabbia e della ghiaia per uso edilizio.

Attenta e sensibile alla tutela ambientale, la società Cave Sangone è predisposta all'ottimizzazione dello sfruttamento dei giacimenti con un basso impatto ambientale, grazie a tecnologie moderne e innovative e il riutilizzo di materiale di demolizione.

Tutte le materie prime prodotte secondo il rispetto delle normative vigenti sono certificate e rigorosamente controllate. La ditta, leader nella produzione di materie prime per l'edilizia, tratte dallo sfruttamento di miniere e cave, effettua anche un servizio professionale e sicuro di riciclaggio materiali.

Share by: